News

APP GESTIONE FERIE E PERMESSI: UNA PIATTAFORMA SEMPLICE PER UN’AZIENDA SEMPRE IN CONTATTO

29 Novembre 2019

Un’azienda efficiente si basa su un gruppo di persone che collaborano e comunicano in modo efficace, senza barriere di nessun tipo. Solo così, infatti, i lavoratori possono sentirsi parte integrante dell’impresa, e dunque dare il meglio.

Questo obiettivo, però, sembra quasi irraggiungibile nel momento in cui le aziende crescono, con i vari comparti che si fanno sempre più numerosi: come è possibile a quel punto poter contare su una comunicazione continua e funzionale?

La soluzione, come spesso accade, arriva dal mondo delle nuove tecnologie. Parliamo delle app per smartphone che, se ben progettate e realizzate, permettono di connettere dipendenti e azienda attraverso dei canali privilegiati. Lo hanno capito quelli di Comer, che hanno deciso di affidarsi a una app per la gestione di ferie e permessi, così da attivare una comunicazione in tempo reale con tutti i dipendenti.

Una app gestione ferie e permessi per avvicinare i dipendenti

Comer è un gruppo di Reggiolo, tra le punte di diamante della meccanica dell’Emilia Romagna. Si parla di una realtà che conta circa 1.300 dipendenti, a loro volta divisi in 14 siti diversi, distribuiti in 4 continenti differenti. Impossibile, dunque, mettere in comunicazione tutti i dipendenti con l’azienda in modo efficace, semplice e immediato utilizzando i mezzi tradizionali. Ecco quindi che Comer ha deciso di realizzare una app per la gestione su misura di ferie e permessi, sfruttando così al meglio i dispositivi mobili dei lavoratori.

Tutti quanti, infatti, possiedono ormai uno smartphone: perché non approfittarne per condividere con i dipendenti una serie di risorse utili, permettendo agli stessi lavoratori di inviare richieste e avvisi in tempo reale alla direzione aziendale?

I vantaggi di una simile soluzione sono particolarmente rilevanti in un gruppo come Comer, in cui i dipendenti sono distribuiti in sedi lontanissime e, per la maggior parte, non lavorano di fronte a un personal computer, quanto invece in linea di produzione.

Cosa è possibile fare con una app per ferie e permessi? La prima funzione è ovviamente quella di richiedere ferie e permessi in pochi istanti, eliminando tutti i rallentamenti e i disagi che spesso caratterizzano queste procedure. Ma non è tutto qui, in quanto le app per le risorse umane, oltre alla mera richiesta di ferie e di permessi, si possono arricchire di una sezione dedicata alle news dall’azienda, di un’altra sezione dedicata alla visualizzazione delle ore lavorate e della busta paga, e quindi di altre aree per la consultazione della propria CU e via dicendo.

Dotare quindi il personale di una app ferie e permessi significa creare un filo diretto tra l’azienda e ogni singolo lavoratore, nel pieno della sicurezza, anche nel caso di dipendenti in continuo movimento.

 

Fonte: azienda-digitale.it 

Contatti

Domande? Possiamo aiutarti!

Utilizza il modulo qui sotto per inviarci un messaggio: sarà per noi un piacere rispondere a qualsiasi domanda.


SoftwareHardwareServizi
Acetto privacy Autorizzo il trattamento dei miei dati in base al D.Lgs. 196/2003 e al GDPR (Regolamento UE 2016/679)